POTEVAMO FARE UN CENTRO COMMERCIALE?

Siamo sinceri, non ci stiamo riuscendo, abbiamo tentato ma il desiderio di cercare di fare una cosa che andasse oltre “il portafoglio” e appagasse qualcos’altro è stato più forte di ogni altro intento.

Cosa sarà allora il Pinturicchio? Non potevamo certo tradire il nome di questo grande artista al quale abbiamo rubato il nome e anche l’anagrafe, Bernardini Betti nato nel 1452 e morto l’11/12/1513, quest’ultima data sorprendentemente identica a quella di nascita di un “membro” della famiglia Betti che, insieme a tutta la famiglia Betti, si sta adoperando nel tentativo di realizzare un’opera che possa superare il tempo e sia testimone dei canoni della bellezza e delle emozioni che ci fanno vivere meglio.

Shop, Eat, Enjoy, questo si legge sotto il logo de Il Pinturicchio, sì proprio questo, acquistare, vendere, mangiare e divertirsi, stare bene, sentirsi bene in un ambiente che ti avvolgerà nell’armonia delle forme e degli spazi.

Qualcuno penserà, dopo aver letto queste parole, che l’enfasi, a volte, non va d’accordo con la realtà dei fatti, ma noi invece pensiamo, forse infantilmente, che la passione e l’immaginazione rende le cose possibili, premiando il sacrificio con cui sono state create.

Il Gruppo